Non posso più nascondermi dietro un dito: passato il bel tempo dei giorni scorsi, oggi novembre ha deciso di manifestarsi in tutto il suo nebbioso splendore e non ce n'è per nessuno.
Io sono bloccata in entrambi i lavori che sto facendo, aspetto una risposta per poter lavorare. Rispondo alle mail, rassicuro gli ansiosi, faccio quello che posso. E intanto sogno di essere a casa, sotto il piumone, con una tazza di tè profumato, un gatto in braccio e un libro da leggere.
Un BEL libro: è da un po' che non ne leggo. Un libro che mi prenda e mi porti via, come Bartimeus o Educazione siberiana o Il circo della notte.
Probabilmente è solo un po' di spleen, un periodo così. Tanto oggi vado in biblioteca, mi aspettano un po' di libri prenotati. Se riesco, mi porto anche una sorpresa.
mercoledì 21 novembre 2012
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Ho attaccato il terzo Bartimeus, ma per me niente piumone, gatto o tè - pur avendoli tutti a portata di mano. "Devo" assolutamente dare una sistemata alla casa (sì, lo so che non approvi...) prima che esca dal pentacolo e mi divori.
RispondiEliminaNo, vabbe', io stavo esplorando il mondo dei sogni, che credi? Tanto il gatto dopo un po' diventa molesto, ti rovescia il tè, devi scrollartelo di dosso per andare a fare la pipì (sai, col tè...).
EliminaSono contenta che tu stia continuando la serie, non ti avevo vista molto entusiasta del primo.
Ca**o (posso scrivere le mie solite parolacce sul tuo blog? :D) ho dimenticato di mandarti un infuso... te lo volevo far assaggiare! Vabbhè, vorrà dire che farò un'altra spedizione così ti aiuto a farti passare questo ennui! :D
RispondiEliminaEccerto che puoi, le scrivo anch'io :-)
EliminaPeccato per l'infuso! Magari, se hai occasione e lei non è troppo carica, puoi darlo alla nostra comune amica e mia omonima, che sale al Nord il 30 novembre.
E hai trovato anche la (spero bella) sorpresa. E'una biografia, ma finora mi sta appassionando come un romanzo...
RispondiEliminaSì, ieri sera leggevo la quarta di copertina, mi ispira proprio. Grazie!
Eliminaio sono una lettrice silenziosa che solo ogni tanto si ricorda di farsi riconoscere: ma oggi è giornata un po' così, e anche io da tempo non trovo un libro che mi "porti via": se hai qualche suggerimento, li accolgo volentieri.
RispondiEliminaciao,
monica
La fregatura, tra lettori compulsivi, è che si rischia di fare "celo celo celo" ;-)
EliminaIo ti dico un po' a braccio, poi vedi tu:
- se ti piace l'heroic fantasy: il ciclo del Corvo di Barclay
- Educazione siberiana, assolutamente per tutti
- se leggi anche libri "per bambini", Le 13 vite e 1/2 di Capitano Orso Blu
- se ti piace l'attualità: i libri di Mario Calabresi
- Hunger Games, la trilogia
- Il circo della notte, un capolavoro
- Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve, divertente
- Cose da salvare in caso d'incendio