mercoledì 4 giugno 2014

Lo zen e l'arte di depilarsi da sole - Test Philips Lumea


Nella depilazione, come nella vita, ci sono due scuole di pensiero: chi va dallo specialista e chi fa da sé.
Convinta da sempre che chi fa da sé fa per tre, io risparmio su due cose: l'estetista e la palestra.
Già, perché depilarsi in certi punti richiede una buona flessibilità, equilibrio e resistenza. Soprattutto se hai traslocato e sei passata da un bagno normale, con bidet e ampia vasca, a un bugigattolo di un metro e mezzo per un metro.
Finché ti fai la ceretta o usi un normale epilatore elettrico, non ti viene richiesto un impegno particolare: passi dove ci sono i peli e/o dove senti dolore.
Con l'epilatore a luce pulsata Philips Lumea, puoi anche esercitare la mente: studi bene il funzionamento, ti prepari quasi come per un esame. Per passare alla pratica.
Il procedimento richiede di passare il rasoio in via preliminare. E finalmente si arriva al momento tanto atteso, quello del trattamento.
Non è doloroso, non lascia tracce né arrossamenti. Certo, ci devi mettere un piccolo sforzo mentale e ricordarti in quali parti sei passato.
Lo fai scorrere un po' più lentamente dell'epilatore elettrico, ma è una lentezza piacevole, che ti permette di svuotare la mente.
Ovviamente non puoi passartelo così al volo, soprattutto i primi tempi in cui provi ancora il timore riverenziale: devi prenderti un momento tutto per voi. Intendo tu e l'epilatore, tete-a-tete.
Per non sapere né leggere né scrivere, ho cominciato dalle ascelle: più piccole, più veloci. Ho visto i primi risultati dalla seconda applicazione.
Poi ho preso il coraggio a due mani e mi sono cimentata nell'intera gamba, prendendo posizioni di cui lei sarebbe fiera.
Non posso ancora testimoniare dell'efficacia generale del trattamento, perché servono svariate applicazioni ed io il prodotto l'ho ricevuto non più di un mese fa.
Però l'esperienza finora è stata incoraggiante. Vi dirò sui risultati tra qualche mese.


PS: le foto ovviamente non sono mie, ma di Claudia Porta. Oltre a depilarvi con Philips Lumea, potete scaricare la sua app e proseguire con lo yoga.

4 commenti:

  1. Nuoooh è solo per iOs, io ho android!

    Comunque... io l'epilatore elettrico me lo passo stando seduta (proprio sul bordo) sul divano, mentre guardo roba trash in TV... doppio svuotamento mentale :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, ma col rumore come fai? Questo invece è silenzioso :-)

      Elimina
    2. Beh essendo programmi trash riesci a seguirli nonostante (oppure proprio grazie) al rumore dell'epilatore XD

      Elimina
  2. sciagurate tutte, l' avete fatto comrpare anche a me che ci rimuginavo da almeno un paio d' anni, oggi seconda applicazione più completa della prima di prova, sono coperta dei pois bianchi della matita proteggine i. Vedremo, (si vede che mi sto aggiornando tutta in una botta?)

    RispondiElimina