martedì 15 giugno 2010

Occhio malocchio prezzemolo e finocchio

Devo aver fatto uno sgarbo a qualche divinità. E credo anche di sapere quale, ma Dio bono una volta in 33 anni si può anche saltare!
Altrimenti non si spiega perché, con l'arrivo del caldo, in casa mia si siano scatenate tutte le peggiori malattie da raffreddamento.
Ha cominciato Amelia, con una tosse convulsa durata due settimane. Poi ho attaccato io e l'ho sconfitta a colpi di Levotuss in 10 giorni. Mia madre al mare ha avuto la febbre per qualche giorno, il che ha fatto slittare le trasferte dei figli. Infine Luca ed Ettore si sono presi quasi in contemporanea una febbre infinita (5-6 giorni ciascuno). Ettore, tanto per gradire, ha pure una bella tosse grassa e quindi ha vinto un giro di Augmentin.
Se tutto va bene, domani finalmente Ettore dovrebbe partire per Chiavari con i nonni. Amelia dovrebbe andare dai nonni di Torino giovedì. E noi ci faremmo una discreta capatina al Suq di Genova senza figli, tra venerdì e sabato.
Poi Amelia tornerebbe domenica, Ettore martedì e Amelia ripartirebbe, stavolta per il mare.
Non sto male con i miei bambini, tutt'altro, ma sento il bisogno di disintossicarmi da loro. Di non vederli per più di 24 ore, perdipiù sapendo che stanno in un posto climaticamente migliore di casa nostra (e quindi eliminando qualsiasi accenno di senso di colpa).
Ho voglia di sgombrare la mente, di pensare solo a finire questo cavolo di lavoro con un software assurdo, di fare in tempo per riuscire ad andare in congedo a luglio e agosto senza dovermi collegare da casa o pensare al lavoro. Ho voglia di stare un po' con Luca, da sola, senza i minuti contati dai tempi dei figli, senza essere interrotta mentre sto raccontando o ascoltando una cosa qualsiasi.
Ho voglia di dedicarmi completamente a Viola, che forse la settimana prossima comincerà ad essere disegnata e che il mio disegnatore vorrebbe portare a Lucca.
Ho voglia di mettere un po' a posto la casa per accogliere gli amici che passeranno di qui ai primi di luglio, ho voglia di farmi una maratona di film da adulti, ho voglia di svegliarmi senza dovermi preoccupare di qualcun altro.
Ah, OK, avrei anche voglia di fare sesso con mio marito. Ma indovinate in che giorni cade l'assenza contemporanea dei miei figli.

9 commenti:

  1. Ti auguro di cuore di riuscire a soddisfare, se non tutte (eh, anche tu, esosa che sei! ;-)))), almeno alcune di queste voglie... Ieri frullava in testa anche a me un post pieno di 'vorrei' (tu invece hai usato un bel presente deciso), ma a parte il dilemma di dove lasciarlo, in realtà sono troppo impantanata anche per avere le idee più chiare su cosa effettivamente voglio. Darò tempo al tempo...

    P.S. bella notizia per Viola!!!

    RispondiElimina
  2. @mammadidue: in effetti, già il presupposto base è saltato. Mia madre è ancora troppo malata per stare dietro ad Ettore malaticcio, quindi va Amelia per prima al mare e quindi niente trasferte a Torino per nessun figlio. Speriamo di riuscire a fare il resto, nonostante la sfortuna.

    RispondiElimina
  3. vabbe', ma non ti farai mica fermare dalla luna,no? dico io, con due figli bisogna imparare a passare sopra a certe sciocchezze!! ;-)
    anna

    RispondiElimina
  4. Come un amico saggio ha detto un giorno a me: ma perché metti a posto PRIMA del nostro arrivo?

    RispondiElimina
  5. @ondaluna e anna: dalla luna no, ma dal sangue sì! ;-) E cmq il problema non si pone: alla fine Ettore è rimasto a casa e quindi non faremo neanche un giorno senza figli :-(
    @maw: tipo... per farvi dormire su un materasso e non su una discarica? ;-)

    RispondiElimina
  6. Viola a Lucca proprio quest'anno che non potrò esserci?! Va be' che ho una buona giustificazione, ma... peccato!
    Per il resto... qui non abbiamo figli ma abbiamo avuto nell'ordine infezione cutanea, emicrania di lui, emicrania di lei, caldo assassino, dente del giudizio tolto e altre magagne. Io spero proprio di non dover aspettare la luna di miele per un po' di sana ginnastica! ;)

    RispondiElimina
  7. @pianobi: accidenti, è vero! "Rimedierò" facendomi organizzare una presentazione a Trento, se ti fa piacere ;-) (che spudorata sono!)

    RispondiElimina
  8. L'INP e la PBF sono state con la nonna da domenica a sabato, ciclo iniziato domenica e a me durano sei giorni... No comment.

    :-P

    RispondiElimina