giovedì 21 ottobre 2010

Esisterà davvero il karma?

Riguardo alla questione esposta qui sotto, mi aspettavo di trovare lunghe attese, risposte sbrigative e dottori impegnatissimi.
Invece, dopo un paio di mail e telefonate con persone gentili e premurose e una breve attesa, mi ritrovo in mano un appuntamento con un luminare della materia. Tra un solo mese, il che permette anche di organizzare il trasporto e sistemare la burocrazia.
Ho un magone pazzesco, perché forse, grazie a un mio minimo sbattimento, una persona malata avrà una vita migliore. E non mi importa più di tanto che io questa persona non la conosca, e che conosca a malapena suo fratello.
Sono scossa ed esaltata dalla piccolezza del mio intervento rispetto all'enormità delle sue conseguenze. Se ciascuno di noi provasse questa sensazione almeno una volta nella vita, non ci sarebbe bisogno di esortare alla generosità e all'empatia.

5 commenti:

  1. Ciao!
    E' la prima volta che passo di qua, e...ci son capitata proprio per caso. Ma son curiosa, ed ho leggiucchieto un pochino, complimenti per il gunuino gesto che hai fatto, ti capisco benissimo, ed avrei fatto lo stesso! Forse noi abbiamo un gene in più ;)
    Anche io vedo Dexter, anzi, l'ho visto tutto, mi fa impazziere.
    Buona giornata, ripasserò!
    Olga

    RispondiElimina
  2. @olga: mah, secondo me tutti hanno quel gene, ma lo sopprimono per pigrizia o perché non si rendono conto che le cose possono essere più semplici e gratificanti di quanto immaginano.
    Su Dexter siamo un po' bloccati a metà della prima serie, purtroppo facciamo fatica a trovare momenti liberi in cui riusciamo a vederlo entrambi.
    Invece io da sola mi sto divertendo un sacco con True Blood: temevo una roba alla Twilight e invece è divertente in modo intelligente.

    RispondiElimina
  3. hey! anche io ho iniziato a guardare true blood con estreme riserve ("mah, a me le vampirate convincono poco"), e adesso voglio andare in vacanza in lousiana...

    btw, bella storia del tuo intervento e della generosità a scacchiera che ha generato - inspirational!

    RispondiElimina
  4. Brava! E speriamo che il tuo gesto porti conseguenze ancora più enormi di quelle prospettate!

    RispondiElimina
  5. @Elle: beh, adesso sei a un tiro di schioppo, no? (per gli standard americani, of course)
    @silviaB: speriamo. Guarire non si guarisce né si riesce a far regredire il degrado più di tanto, ma almeno spero che le trovino una terapia in grado di renderle accettabile e più lungo il resto della sua vita.

    RispondiElimina