sabato 9 giugno 2012

Sholeh Zard

Immaginiamo un detective. Di quelli con l'aria da duro e cattivo, con un passato di retate alla Narcotici e un presente alla Omicidi.
E immaginiamo che abbia una moglie bellissima. Non solo: la moglie è una danzatrice sublime. Non solo: la moglie ha il nome di un dolce persiano, Sholeh Zard. Non solo: la moglie è un djinn, un genio della lampada liberato. E ha poteri pirocinetici, controlla il fuoco e le passioni.
Ecco: questo è il punto di partenza della mia ultima storia. Un misto di urban fantasy e giallo, scritto per il mio e vostro divertimento.
L'idea è nata come serie a fumetti (avevo già abbastanza chiare le prime 3 stagioni). ma francamente l'esperienza vissuta con Viola mi ha dissuasa: non tanto perché io pensi che sia più facile pubblicare narrativa (non lo penso affatto), quanto perché un'opera di narrativa non ha bisogno della pubblicazione per essere realizzata e quindi Sholeh non mi sarebbe rimasta sul gozzo come Viola.
Sicché ho deciso di trasformare il progetto iniziale in una serie che per ora nella mia testa conta 3 libri, ma in futuro chissà.
Al momento, ho scritto e revisionato la prima stesura del primo romanzo. Ed ho già suscitato qualche reazione tra le amiche, che si sono prestate a fare da cavie sia per il contenuto sia per la compatibilità del file con i loro e-reader: una di esse ha persino realizzato un paio di orecchini in onore del mio personaggio.
Quando riterrò che Sholeh sia pronta per affrontare un pubblico meno selezionato, penso di proporla come e-book come prima cosa. Prima magari in modo autogestito, poi sentendo che possibilità di pubblicazione ci sono su Amazon. E poi chissà.
Non sogno fortuna e gloria, per carità. Sogno solo di regalarvi qualche risata e una storia nuova. E spero davvero tanto di riuscirci.

3 commenti:

  1. Ehi, io ho un kindle. Ho vinto qualche cosa? ;)

    Un po' ormai mi conosci quindi saprai che è un genere che spontaneamente non sceglierei mai da uno scaffale, ma ti leggo da abbastanza tempo per fidarmi. E poi ridere mi piace!

    (ho ancora in sospeso un commento al post precedente dove compariva la parola "giapponese", arrivo anche lì, porta pazienza!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, sì, attendo con ansia il tuo parere sulle letture di maggio!!!!!!

      Elimina
  2. Com'è che a me non è arrivato niente? Da Budapest mi sono portata un Bartimeus come souvenir - mica è colpa mia se era pieno di librerie ed io ero in crisi d'astinenza a suon di leggere insegne e cartelli impronunciabili - ma non l'ho ancora cominciato.
    Non ho il kindle, però. Si può avere in pdf?
    Per i nostri appuntamenti ti faccio sapere non appena so quanto e come mi faranno pagare queste vacanze.

    RispondiElimina