lunedì 5 novembre 2012

Bene e insieme

Epperò non basta una lista, più o meno lunga, più o meno sentita. Non basta per dire cosa sento dentro di me ogni volta che Luca ed io stiamo insieme.
Beh, certo, noi in teoria stiamo insieme tutti i giorni: lui è lì quando torno a casa, ceniamo insieme, ci corichiamo insieme. E già questo lo apprezzo moltissimo, non a caso è il senso dell'essere sposati.
Ci sono però occasioni in cui lo stare insieme diventa centrale nella nostra vita, in cui non si fanno cose insieme ma si sta insieme. Per esempio, quando siamo in vacanza. Per esempio, questo weekend.
In cui siamo partiti con tutt'altri obiettivi e siamo principalmente stati insieme: nella mascherata dei cosplay, nell'incontro con gli amici, la sera a cena e poi a letto (a guardare Ulisse dopo anni che non vedevamo più un documentario, che vi pensate?), a colazione, pranzando con una pizza da asporto davanti al mare. Il nostro mare.
Certo che ci riflettevo proprio ieri: Sholeh Zard è stato scritto più a Levanto che a casa mia. Lo so, a casa l'ho accuratamente preparato, ma poi l'ho fisicamente scritto in spiaggia, sulle panchine del lungomare, al parchetto, in stazione. Perché? Secondo me non solo perché a Levanto ho più tempo. Secondo me anche e soprattutto perché per me è un luogo pieno d'amore, dove stare con mio marito e la mia famiglia significa star bene.

6 commenti:

  1. Sono stata in vostra compagnia solo un paio d'ore, ma mi sono bastate per capire che al di là delle (tue) battute siete una bella coppia che sta bene insieme. E poi, dove altro lo trovi un uomo così con... turbante! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mo ci tocca pubblicare qualche foto, per svelare il gioco di parole :-)
      Anche voi siete tanto carini!!!!

      Elimina
  2. Chiara? Chiaraaa? Chiara se ci sei batti un colpo! So che sei ancora in quel corpo derviscio e ballerino, so che puoi sentirmi!
    Tu, Lanterna blogghista, che ne hai fatto di Chiara? Com'è che sei improvvisamente così romantica?
    (Cioè, non che sia una cosa brutta eh, ma non me l'aspettavo :))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio, hai ragione! Adesso vado a prendermi un test di gravidanza: fossero mai gli ormoni che mi stanno fregando????

      (O magari l'antibiotico aveva effetti collaterali non noti?)

      Elimina
  3. Ma lasciatemela diventare romantica, questa donna :-)

    RispondiElimina
  4. Ma che meraviglia di post.. il romanticimo (a dosi controllate) fa sempre bene! :)

    RispondiElimina