giovedì 12 settembre 2013

Riordinando i ricordi delle vacanze


Quando mi chiedono dove sono stata in ferie, la sensazione è di essere sempre un po' monotona, con 'sta Levanto e 'ste Cinque Terre.


Poi metto in ordine le foto delle vacanze e chissenefrega se non vado in posti più fighi.










8 commenti:

  1. Credimi, è un posto figo abbastanza! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace tantissimo, intendiamoci. Però è come quando prendi sempre cioccolato e stracciatella, fai un po' la figura della monotona ;-)

      Elimina
  2. anche a me sembra fighissimo ! tra l'altro non ci sono mai stata e non è da me...ci è stata invece mia cugina che ne è tornata innamorata e me ne ha parlato assai bene. quindi ce l'ho nella lista !
    ps. le foto sono davvero belle.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, ma è facile fare belle foto con la luce che c'è lì!
      Se vuoi, ti posso dare i contatti dei miei amici che hanno l'agriturismo lì. L'ideale è andare per fare trekking, tipo in primavera.

      Elimina
  3. NO, ma cos'è quella casina coi fiori???
    La voglio vedere da vicinooo!

    (parliamo un po' anche noi di quell'agriturismo, sì. Magari la prossima pausa dal lavoro ce la prendiamo lì, insieme! ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'agriturismo è questo: http://www.erbapersa.it/

      La casina coi fiori, come la vista di Punta Mesco dall'alto e il portale gotico, è sul sentiero da Monterosso a Levanto, bellissimo ma da affrontare con un minimo di equipaggiamento (= taaaaaaanta acqua).
      Si fa una salita abbastanza tosta fino a un punto panoramico, poi è tutto in quota (i bambini lo facevano correndo) e infine si scende verso Levanto in modo graduale e piacevole.

      Elimina
  4. Beh, butta via...
    In realtà, nonostante si sia dei giramond... gireuropa, quel che resta in mente e nel cuore ai miei figli sono le piccole cose e viaggiare è più un'esigenza nostra che loro. Ed anche noi abbiamo dei posti del cuore dove ci fa piacere tornare e tornare e tornare per trovare gli stessi luoghi e scoprirne i piccoli cambiamenti. E a Levanto ci torneremmo volentieri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il fatto è anche che per noi andare al mare è un'esigenza di salute: viviamo sì in campagna, ma in pianura padana neanche il bosco più incontaminato è salutare, con tutta l'umidità che ci becchiamo in ogni stagione.
      A Levanto ho trovato il giusto compromesso tra le nostre e le loro esigenze, a un prezzo che trovo accettabile per le nostre tasche.

      Elimina