mercoledì 9 ottobre 2013

Convulsamente normale

Sono passate quasi due settimane dall'ultimo post, e mi sembra di averlo scritto ieri.
Sono state settimane di lavoro, mal di testa, casa, gatti, bambini e corse. Niente di che, ma non riusciremo ad avere uno straccio di ADSL per molto tempo ancora, da casa mi accontento di guardare la posta e qualche social network dal cellulare.
E non sono stanca del blog, tutt'altro. Spesso mi sorprendo a pensare di scrivere un post su questo o quello. Potrei scriverli su file e pubblicarli dall'ufficio, ma poi qualcos'altro salta fuori dal buio e mi ghermisce.
Per esempio, ho imparato ad accendere un caminetto in meno di un'ora. Abbiamo provato la stufa a pellet che fa da caldaia ai termosifoni. Ho riconosciuto un ascaride (e non chiedetemi come ho fatto a incontrarne uno). Ho finito la copertina per la mia amica e iniziato la sciarpa di Amelia.
Le gatte mi sembrano addirittura peggiorate: Pinta è psicopatica al massimo, Bianca vive nella boscaglia come un reduce del Vietnam, Quarta mi porta topi vivi e Rachel colleziona zecche. Il più equilibrato è il Quarto, il che è tutto dire.
Ah, ho passato una settimana senza poter chiudere la porta, oggi mi cambiano finalmente la serratura.
Venerdì partiamo per un weekend a Bobbio. Spero che il tempo sia clemente e che il sole mi permetta di fare tante foto. Oddio, sicuramente saranno più belle di quelle che ho fatto all'ascaride.

9 commenti:

  1. me lo immaginavo che avevi un sacco da fare !
    povere micie, per loro cambiare casa è durissima ma dagli il tempo di riorganizzarsi e vedrai che tornano quelle di prima...ascaridi-free si spera !
    allora, visto che siete in partenza, vi auguro un week-end meraviglioso e pieno di cose piacevoli tutte da fotografare !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Auguriamoci almeno di avere la furbizia di mettere la macchina fotografica in borsa ;-)
      Domenica scorsa ero a una rievocazione medievale, molto bella e molto ben fatta, e me la sono scordata come un'idiota!

      Elimina
  2. coraggio, per le gatte.
    Micro aggiornamento sul mio lavoro a maglia: MANNAGGIA NON HO ABBASTANZA LANA... :( sto cercando nei negozi della zona se trovo qualche rimanenza di magazzino della lana che sto usando, ma è un'impresa improba. L'avrei anche trovata on line, ma devo fare un ordine minimo di 50 euro e per due/ tre gomitoli mi sembra davvero troppo (mi rassegnerò se proprio non trovo altre soluzioni).
    Buon weekend fotografico :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nuuuuu, che brutta cosa! A me è capitato con la copertina, che stavo lavorando con due lane tinte da me. Ho preso la decisione drastica di disfarla e ricominciarla da capo con una terza lana, sempre tinta da me.
      Che lana è? Magari possiamo far girare la voce.

      Elimina
  3. Giusto: lana gatto nuovo irlanda, colore 885

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sito su cui l'hai trovata è greco, vero?

      Elimina
    2. Da FB mi è stato segnalata anche una merceria di Assisi online, ma immagino che tu l'abbia già guardata...

      Elimina
    3. ma che sito greco?!
      anna

      Elimina
    4. trovato, se e' il sito che chiede un grosso ordine per spedire in italia potrei ordinarlo io e girarlo a voi.
      anna

      Elimina