lunedì 9 dicembre 2013

Non basta ma aiuta

In questi ultimi due giorni, il mio corpo ha subito uno shock termico. Ero così fiera della mia capacità di sopportare la casa un po' più fredda di quella vecchia e sfidavo spavaldamente il termostato.
Sbagliavo: al comparire della nostra tanto affezionata umidità, sono crollata miseramente e ora, come le mie gatte, vivrei abbracciata alla stufa o al termosifone.
Il salto si nota anche nelle foto.
L'altro ieri, giorno di sole e di clima secco, le mie foto erano così:








Stamattina invece mi sono svegliata per la seconda volta con la nebbia. Per carità, meglio la nebbia in un giorno di festa (oggi è San Siro, patrono di Pavia) che in un giorno in cui devi pure uscire per forza. Ma la nebbia significa umidità e freddo. Quindi mi sono un po' consolata fotografando i miei acquisti all'Artigiano in Fiera: non bastano ma aiutano.





5 commenti:

  1. Vedo Martin Millar in pole position.
    Molto bene U_U
    E come sempre: belle foto e begli acquisti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho appena finito Il genio e il golem che mi ha prestato Anna e il prossimo è sicuramente Millar. Però oggi pomeriggio faccio una pausa: vorrei sbrigarmi a finire il plaid rosso (così me lo metto sulle gambe, da vecchietta XD) e la sciarpa di alpaca di Luca, e dedicarmi a quella meravigliosa lana azzurra e al maglione che voglio ricavarne.

      Elimina
  2. Però leggi a una velocità da multanova. Non vale.

    RispondiElimina
  3. però che belle foto !! mi piacciono sia con il sole che con la nebbia ! i tuoi figli poi son proprio belli !
    qui da noi la nebbia praticamente non esiste, ma la mattina c'ho da sgrattare uno strato di ghiaccio dalla macchina che t'assicuro mi pregiudica la giornata !
    eppure mantengo un certo inaspettato grado di spavalderia !
    buone tisane ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per me la differenza la fa proprio la nebbia (con tutto il fatto che mi becco anche lo strato di ghiaccio sulla macchina), è proprio vero che percepisci più freddo quando c'è umido :-(

      Grazie per i complimenti :-)

      Elimina