lunedì 2 dicembre 2013

Otto anni di Amelia

Fonte: Pinterest


Non ho fatto foto, questo weekend. Ieri c'era anche il sole, ma io ero troppo impegnata a preparare, pulire, riordinare. E a godermi le persone che sono venute da noi per festeggiare Amelia.
Non eravamo molti e non era una festa con tutti i sacri crismi. Era più una cosa del tipo "chi viene vuole, i bambini giocano, gli adulti chiacchierano".
Purtroppo il clima e il periodo non giocano a favore, a meno che di non organizzare con eoni di anticipo.
È stata l'occasione per fare una prima inaugurazione di questa casa con cui ho asciugato tutto il mondo (ma che mi rende un'ottima consulente per lavori di bricolage) e di cui sono molto contenta.
E, in tutto questo, Amelia è stata contenta. È stata coccolata e si è divertita. Come mi piace che sia: senza pose da reginetta della festa, con semplicità e allegria, cercando di coinvolgere tutti i bambini che ne avevano voglia.
Mi lascia qualche domanda l'attitudine di suo fratello: enorme paraculo con i grandi, un po' troppo timido con i bambini. Forse è che tutti i maschi erano più grandi di lui, forse la presenza di Ibrahim, forse il fatto che gli interessava fare certi giochi e non altri. Con calma, indagherò.
Nel frattempo, mi godo il piacere di sentire mia figlia felice.

8 commenti:

  1. e tanti auguri alla strega che ammalia!
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!

      PS: pensiamo di quagliare a breve con le vacanze in Grecia. Una settimana a Gavdos sicuramente, l'altra probabilmente in un altro posto vicino a Chanià, provato da un'amica di cui mi fido.

      Elimina
    2. vicino a chania promette bene, tutta la costa da quella parte, soprattutto sud-ovest e' splendida!
      anna

      Elimina
  2. Auguri!!!!
    Mi spiace essermelo perso... soprattutto la doccia fredda e il conseguente shampoo a Ettore (non ho resistito a quest'accozzaglia di frasi fatte *_*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che ti sei risparmiata di vedermi in versione Morrigan ;-)

      Elimina
    2. Scherzi? Avrei tirato fuori i popcorn! (Ma a distanza di sicurezza)

      Elimina
  3. Auguri!!! Una festa del cuore :-)

    RispondiElimina