martedì 24 febbraio 2015

La stagione della potatura


Ebbene sì, abbiamo deciso di accogliere in casa Castigo. Il che ha inderogabilmente comportato la sua castrazione: il ragazzo è tanto bello e tanto simpatico, ma la sua pipì (che sparge generosamente) non è certo acqua di rose. E perdipiù io sono allergica ai gatti interi, proprio mi viene l'asma.
In attesa che gli ormoni svaniscano (ci vorranno 10-15 giorni), Castigo si gode la convalescenza tra il divano e la ciotola dei crocchini.
Il primo che dice "poverino" lo fulmino!

4 commenti:

  1. ...poverino!
    anna


    (per tacere delle gatte sterilizzate, io ho castrato pure il cane!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL!
      Scusa il ritardo con cui rispondo, riemergo adesso da 5 giorni di febbre alta di Ettore + 4 giorni di febbre alta per me.

      Quando hai sterilizzato il cane, lo sapevi già di avergli fatto un favore? Riduce di molto il rischio di tumori all'apparato.
      E del resto la mia vecchia Sissi è morta di tumore alla mammella proprio perché l'abbiamo sterilizzata troppo tardi.

      Elimina
  2. guarda, soprattutto ho fatto un favore a me! un cane maschio non sterilizzato e' sempre un'incognita quando un altro cane, maschio o femmina, si profila all'orizzonte. diciamocelo, o cerca di ingropparselo o di sbranarselo, nel fortunato caso in cui non sia cosi' sara' l'altro cane a fare lo stesso. non ce la potevamo fare, soprattutto considerando che spesso lo tengono i bambini al guinzaglio. tra l'altro il risultato e' stato tanto soddisfacente che, da allora, minaccio i tre uomini di casa di fare lo stesso con loro al primo sfoggio inutile di testoterone!!
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ottima minaccia!

      (Però anche tu, hai già tre maschi in casa e ti sei presa anche il cane maschio...)

      Elimina