giovedì 12 giugno 2014

Zaino in spalla


Come forse alcuni di voi ricorderanno, a ottobre abbiamo deciso di sganciarci dalla meta fissa di ogni estate: Levanto è stata per noi come una seconda casa, ma ora è tempo di vedere il mondo.
Per quest'anno abbiamo pensato alla Grecia. E subito molti amici ci hanno dato ottimi consigli.
Eravamo orientati ad andare a Gavdos, come consigliato da Anna, ma abbiamo aspettato troppo a prenotare il biglietto aereo: ottobre ci sembrava presto, e invece l'anno prossimo ci converrà prenotare anche prima.
Disorientati dal costo dei voli (saremmo arrivati a spendere tipo 1500 euro), abbiamo deciso di cambiare destinazione, ma non Paese: abbiamo preso i voli più economici su Atene e, zaini in spalla, gireremo le Cicladi in traghetto e tenda.
Ovviamente le piccole Cicladi: che senso ha andare a Mykonos con figli e marito? Voglio assolutamente portarli a Santorini per la bellezza della caldera, ma penso che sarà una toccata e fuga, al limite con un giretto a Thirasia (se ne vale la pena: consigli?).
Sono molto contenta di questo viaggio, ma anche un po' spaventata: ci sono ancora tante cose da preparare e a cui pensare, e io non ho mai fatto un viaggio in tenda.
Dovremo prendere zaini di misura adatta a fare da bagaglio a mano, informarci su come caricare la tenda (probabilmente come attrezzatura sportiva, così ci ficchiamo dentro anche le maledette pinne di Luca), comprare i sacchi letto e i materassini adatti.
Insomma, siamo dei gran disorganizzati, e si vede.
Però Grecia sia, e speriamo non per una volta sola.

4 commenti:

  1. che programma fantastico! sono di ritorno d tre giorni di mare e applaudo alla scelta, ikaria e' un mio sogno da tempo..assolutamente dovete prendere parte ad una 'jorti', sagra danzante in piazza.come suonano e ballano ad ikaria da nessun'altra parte!tutte le cicladi sono un gioiello, lo sai, e santorini e' santorini..non so consigliarti per thirasia, io sono sempre anata in autunno e senza turisti.
    buone vacanze, vi aspettiamo l'anno prossimo!
    anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i consigli!
      Purtroppo io invece sono andata a Santorini ai primi di agosto, quasi 20 anni fa, ed era strapiena! Soprattutto di famiglie, niente vita da disco, però non si camminava.
      Speriamo per l'anno prossimo!

      Elimina
  2. Sai che sulla Grecia avevo fatto quasi gli stessi i ani con le stesse modalità? Poi abbiamo avuto la fortuna di uno scambio casa e andremo in uggia, sullo ionio, ma la Grecia me la tengo buona per la prossima occasione

    RispondiElimina
  3. Anzi, siccome volevo viaggiare leggerissima avevo anche rinunciato alla tenda a favore di un appartamentino vicino al mare dove volevamo nuotare, e ostelli per le zone da visitare.

    RispondiElimina