lunedì 22 aprile 2013

Musa's Box di metà aprile


Uuuuuh, settimana stancante e intensa, ricca di incazzature ma anche di cose belle:
- tricottare vedendo il senso di quello che sto facendo
- le chiacchiere con la vicina egiziana (che confermano quanto le famiglie felici si somiglino, non importa la nazionalità, non importa la religione, non importa il numero di figli)
- avere le conferma che non discenderò da un'antica famiglia ricchissima, ma il mio cervello qualche funzione logica ce l'ha ugualmente
- innamorarmi della mia nuova casa ogni volta che ci metto piede, nonostante tutto il lavoro che dovrò farci e i soldi che dovrò spenderci
- spendere 82 euro per l'intero guardaroba estivo dei miei due figli, comprese 5 paia di scarpe (grazie a Terres des Hommes Pavia)
- il gelato gusto cheesecake, e farlo provare a Luca il giorno dopo
- i miei nuovi ombretti Neve, Gossip e Carnaby
- chattare con un'amica lontana, che non so se quest'anno riuscirò a rivedere
- ringraziare tutti gli dei e la fortuna e qualsiasi altra forza cosmica del fatto di essere in salute e che tutti i miei cari lo siano, gatti compresi
- diventare amiche, unite dal fatto di essere donne, madri, mogli e soprattutto chiacchierone nonostante l'ostacolo della lingua


- i miei bambini sporchissimi e stanchissimi per aver giocato un sacco fuori casa
- alzarsi alle 3 e, non riuscendo a dormire, scrivere con le gatte addosso
- un sabato da dedicare a Luca e alla nuova casa
- Quarta e Rachel che ci seguono fin dal polacco, decidono di tornare da sole e il mattino dopo ci sono, coccolose e sfuseggianti
- una minipennica di coppia
- le coccole con la Quarta, appiccicosissima per via del brutto tempo
- la vellutata zucchine e aglio orsino, con un cucchiaino di crema di rafano
- lo zenzero candito secondo la ricetta di una mia collega, che fa scorzette da urlo
- il primo arrivo di Dark Horse presenta
- imparare a usare gli aghi circolari da 20 cm (ma che fatica!)
- pulire tutto un pomeriggio, e cominciare a vedere qualche cambiamento
- sentirmi dire, riguardo la casa nuova: "Non ti invidio per la fatica che dovrai farci, ma ti invidio per il resto"
A proposito di casa nuova, c'è qualcuno che sa dirmi che fiori sono questi? Il polacco li ha piantati un po' ovunque e sono bellissimi.





6 commenti:

  1. Mmm... la mia competenza botanica si esaurisce a: "Sono fiori gialli" (Il che ricorda incredibilmente la mia competenza in campo di automobili "Ha una macchina grigia").

    Comunque gran figata di lista, e l'elfetto-tree hugger ha una foto tutta sua, yeee!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, anche la mia competenza botanica fa schifo. So solo che sono gialli, sono infestanti e si arrampicano tipo rovi (ma non mi sembra che abbiano spine)

      Elimina
  2. in quello scorcio la tua nuova casa appare bellissima !
    mi sembra davvero il posto ideale per metterci ad abitare una famiglia felice !
    buona settimana !

    RispondiElimina
  3. Vrei detto di primo acchitto dalie, ma forse sono anche un tipo di crisantemi. Devi chiedere a Pentapata o alla Traspe, che loro ci capiscono.

    RispondiElimina
  4. Il crisantemo secondo me dall' odore si riconosce, staccane un rametto e annusa.

    RispondiElimina