mercoledì 12 gennaio 2011

Basta un raggio di sole

Non è stato un brutto rientro, questo. A parte l'inserimento di Ettore, che dopo quella brutta impressione iniziale sembra andar bene, il lavoro c'è ma non è frenetico, gli orari non sono da cardiopalma, tutto è serenamente inquadrato nel suo tran tran. Ho due cose da scrivere al più presto, ma non sono ancora in ansia da scadenza.
Oddio, forse qualcuno direbbe che sono troppo rilassata. Può darsi. Probabilmente, da quando ho il part-time e Ettore non va più al nido, non sento più quell'eterna morsa ai garretti, tipica di chi in 15 km deve fermarsi almeno 2 volte e quindi finisce a metterci quasi un'ora ad arrivare a casa/lavoro, nonostante non debba andarci a piedi.
Oppure può essere semplicemente che 19 giorni di vacanza (uniti al fatto che per tutto dicembre i bambini sono stati a casa) mi abbiano fatto davvero bene. Mi sono goduta mio marito, i figli, gli amici e i parenti, la casa, il mare. Nonostante i 6 giorni di antibiotico in mezzo, oltretutto. Mi sono anche goduta una botta di creatività che lévati.
In più, oggi il sole è riuscito a bucare la nebbia e speriamo che il bel tempo ci accompagni per un po'. Sì, lo so che il sole l'ho visto anche a Levanto, per ben 3 giorni, ma questo ultimo anno e mezzo è stato talmente brutto e piovoso da farmi aggrappare ad ogni raggio di sole.
E speriamo che i prossimi mesi siano un po' più asciutti, con buona pace degli agricoltori e dei bonsai di mio marito.

2 commenti:

  1. sono felice per te! non è mica poco, eh?
    nel frattempo io ho sbirciato viola! (finalmente...!)
    posso dirti? mi aspettavo un personaggio diverso, forse più scontato (una sorta di lara croft de noaltri e più cittadina), invece...invece viola è bellissima ma semplice. intrigante ma non scontata.
    chiara, ti auguro davvero che questo progetto si realizzi al 100%.
    se mi capita qualche contatto, ti faccio un fischio, ok?

    un abbraccio,
    paola

    RispondiElimina
  2. @paola: grazie, sia per i complimenti (ma quelli vanno indirizzati a Luca, il disegnatore) sia per gli auguri!

    RispondiElimina