mercoledì 30 dicembre 2009

Prima di andare via

Domani, se tutto va bene e il cielo non mette giù un metro di neve, si parte. Si va verso il mare, a Levanto.
Non so che cosa mi aspetta là, probabilmente anche un po' di noia: se il tempo non si mette decisamente al bello, non è che potremo passare molto tempo all'aperto. Ci porteremo qualche gioco, un po' di colori e fogli, un po' di musica e magari un paio di DVD da vedere su portatile.
Quasi sicuramente faremo un salto a Genova: la ferita di non essere riuscita ad andare prima di Natale è ancora fresca, e poi voglio tornare nella bellissima libreria di via Canneto. Mi piacerebbe anche portare Luca e i bambini a Castello d'Albertis, magari attraverso l'ascensore che sembra un'attrazione di Gardaland.
Ci piacerebbe tornare in un ristorante di Levanto, il Moresco, per farci il loro spettacolare antipasto misto, che vale come un pranzo di nozze. E mi piacerebbe rivedere le Cinque Terre in versione non vacanziera.
Vorrei fare tante belle foto, ma la mia digitale comincia a perdere i colpi nella messa a fuoco (è un'automatica, deve essersi starato il sensore) e non ho avuto tempo né di andare a farla vedere né di interessarmi seriamente per comprarne un'altra.
Spero soprattutto che i bambini stiano bene e si ricarichino un po', stando a contatto con l'aria di mare dopo tutta l'umidità malsana della Pianura Padana.
Statemi bene e godetevi queste feste, divertitevi con le vostre famiglie e vogliatevi bene. Noi cercheremo di fare altrettanto.

5 commenti:

  1. Ogni tanto fa bene avere del tempo a disposizione anche per annoiarsi un po', no? Buon viaggio, buona fine e buon inizio a tutta la famiglia!

    RispondiElimina
  2. Tanti auguri per un sereno inizio di anno con la tua famiglia!

    RispondiElimina
  3. Ah, gli antipasti del Moresco... buone vacanze!

    RispondiElimina