giovedì 7 gennaio 2010

Di ritorno

Siamo andati e siamo tornati, anche se avremmo voluto rimanere là. Non tanto per l'ozio o per il bel tempo (le avete viste le notizie sulle mareggiate in Liguria? e la neve? e gli acquazzoni?). Per il mare, ché già a sapere che ce l'hai vicino ti senti meglio.
Siamo stati bene, ci siamo rilassati, abbiamo camminato tanto, abbiamo mangiato tanto e abbiamo visto cose vecchie e cose nuove.
I bambini hanno visto che si può vivere in un altro modo, e non solo d'estate. Sono scesi con noi a comprare il pane (e la focaccia e le trofie) tutti i giorni, anziché vederselo fare in casa. Hanno vissuto il piacere di andare a piedi a prendere il giornale, di fare le commissioni senza mai salire in macchina (al massimo in passeggino). Hanno avuto la possibilità di giocare con la sabbia senza essere in costume e di guardare a bocca aperta i surfisti (infatti Ettore per una settimana appena sveglio diceva "mare, onde", per indicare che voleva andare al mare a guardare le onde). Hanno riso e applaudito con noi, vedendo 85 persone coraggiose buttarsi in mare per il primo bagno dell'anno.
Hanno rimpianto con forza un solo aspetto della loro casa "di pianura": le gatte. Amelia ha cominciato a chiedermi delle gatte già due giorni prima di partire. Io invece ho preso quest'assenza come un'occasione per disintossicarmi da tutto ciò che stava raggiungendo i livelli di guardia: le marcature, i furti di cibo, i vomitini e/o i resti di prede sparsi in giro, le incursioni nel rudo.
Oggi sono in ufficio e faticosamente rientro nella routine. Stasera mi piacerebbe riuscire a caricare le foto di questi giorni su Flickr: niente di spettacolare, ma una bella occasione per rivederle insieme a Luca e ai bambini.

Aggiornamento: ecco le immagini.

6 commenti:

  1. Una bella vacanza rilassante, mi sembra di capire!ogni tanto ci vuole...
    un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. bentornati!
    caricale su facebook, cosi le vedo anch'io!
    ves

    RispondiElimina
  3. Rieccoli! Sono contenta che non ti abbiano trascinato via le onde!

    RispondiElimina
  4. @vale: già :-)
    @ves: http://www.flickr.com/photos/branconelbuio/sets/72157623161021980/
    @isa: e abbiamo anche portato a casa qualcosa per te :-)

    RispondiElimina
  5. Le foto a me sono piaciute un saccherrimo!

    RispondiElimina