lunedì 10 dicembre 2012

Musa's Box del Patrono

Anche questa settimana, la lista delle cose belle è infinita. Adesso che me le segno man mano, mi sembra che siano sempre di più:
- un giro nel bosco con Luca, in una pausa pranzo feriale, con i panini al formaggio e un sole splendido
- la Quarta che mi fa il pelomassaggio e mi dà le testatine
- un'ottima cena thai, preceduta da shopping selvaggio di spezie
- Amelia che cerca di farsi capire da un musicista scozzese
- ritrovare uno stand che credevo non sarebbe più ricomparso all'Artigiano in Fiera (no, non è quello dei tamburi ungheresi, ma non si può avere tutto)
- un'alba spettacolare, con i toni del rosso e del grigio che si intrecciano tra le nuvole
- quando Luca mi sorprende
- un mezzo pomeriggio passato a produrre mandorle e pistacchi speziati
- ridere tantissimo con Ettore, che vuole impedirmi di commentare su FB
- il mio nuovo ombretto Neve Cosmetics color erba
- indossare il mio bellissimo vestito Desigual, abbinato alla collana creata da Euforilla
- scegliere le spezie più gustose per le mandorle della presentazione
- essere sorpresa dalla partecipazione di alcune persone, che non credevo poi così interessate e che mi hanno commossa
- i messaggi e le chiamate di chi non ha potuto partecipare
- ridere ed emozionarmi sentendo leggere le mie stesse parole da Marco (grazie!)
- il vestito fighissimo della mia amica Grazia, e le risate che mi sono fatta leggendo che mi chiedeva il "permesso" di metterlo (Grazia, non ho riso della tua delicatezza, ma non ho potuto trattenermi all'idea di quanta figaggine ci sarebbe stata in biblioteca quella sera)
- le mie amiche Cristina ed Anna, che mi hanno aiutata col tè e le mandorle
- la prospettiva di nuove presentazioni, vicine e lontane
- la presentazione, punto, e chi c'era lo sa :-)
- i miei bambini addormentati sul tappeto della zona bimbi
- una passeggiata nella neve, con il sole, insieme a Ettore
- giocare a SuperFarmer con grandi e piccini
- il merluzzo al forno con le patate
- l'ennesima torta di compleanno di Amelia
- Amelia che gioca a truccarsi
- coccolare Amelia stanca e infreddolita a fine giornata
- una giornata di shopping con le amiche, con i suoi frutti: gli addobbi tribal dell'albero di Natale, una nuova felpa da Chapati, 4 tipi di tè profumati, i biscotti olandesi, 10 gomitoli di lana che chissà...
- riconciliarmi con mia madre davanti a una torta pere e cioccolato (sono una venduta, lo so!)
- ricapitolare gli acquisti con i miei bambini, che hanno passato la giornata con i miei
- Quarta che da una settimana è con noi e speriamo ci resti almeno tutto l'inverno
- l'arrivo dei tè di Acilia
- una cena insieme a Luca, a base di tè e biscotti olandesi (presi insieme a una bellissima scatolina di latta, che è già stata riempita di tè)
- il sole all'alba, enorme e rosso, in un cielo gelido ma limpidissimo
- sapere che certe amiche lavorano costantemente per la mia felicità, anche all'una di notte (questa mi sa che la capiamo solo io e l'interessata, ma colgo l'occasione per dirti grazie!)
Certo, i malumori non sono mancati: per Amelia che ha dovuto prendere l'antibiotico, per il mal di testa fulminante di Luca, per la neve che ha impedito a molti di venire alla presentazione. Ma, a rileggere questa lista, mi sembrano così insignificanti...


6 commenti:

  1. Sono o non sono buonissimi gli stroopwafel??? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :-)
      Con il tè fico arancia e miele, poi, erano spettacolari!

      Elimina
  2. Hai ragione, se uno si mette a contare le bellezze sono sempre di più,le liste sempre più ricche :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stavolta però ho "barato": mi sono scritta tutto man mano che mi succedeva.

      Elimina
  3. Ho provato anche io a segnarmi le cose in una bozza di post, ma ad oggi ci sono solo 2 o 3 voci... dici che è grave? :D Eppure la settimana è stata buona!!

    RispondiElimina