lunedì 3 dicembre 2012

Musa's Box

Ommioddio, stilare un elenco delle cose più belle di questa settimana sarà davvero un'impresa titanica!
Con ordine (ma anche no):
- Riuscire a portare la mia amica Chiara, seppure con qualche piccolo incidente, allo swap party e guadagnarci 3 maglioni, 3 magliette e un paio di pantaloni
- Complottare con le amiche per decidere il regalo di compleanno per un'amica comune e innamorarsi di una serie di oggetti visti su Etsy
- Fare le prime prove di lettura per la presentazione di Sholeh Zard di venerdì 7
- Godersi le serate in famiglia, tutti vicini e tutti sereni
- Rendere felice un'amica con un regalo che solo io posso farle
- Ispirare idee imprenditoriali ad amiche molto diverse tra loro
- Fare shopping di giochi e giocattoli in vista del compleanno di Amelia ma soprattutto del Natale
- Sentire Amelia che legge per Ettore un libro di favole
- Ricevere un vassoio di dolci come premio del mio impegno umano sul lavoro
- Essere intervistata alla radio!
- Ricevere un nuovo mazzo di tarocchi da un'amica
- Sfornare una focaccia fatta in quattro e quattr'otto, da leccarsi i baffi
- Vedere che la presentazione che hai contribuito a organizzare è andata benissimo, oltre le tue più rosee aspettative
- La mia collana bellissima, di Refugee Scart!
- La Quarta che torna dopo quasi due mesi e ci fa tonnellate di fusa
- Passare quasi 3 giorni a contatto con due amiche lontane e scoprirsi affiatate come se avessimo sempre abitato nella stessa strada
- Festeggiare Amelia a colazione, senza grandi pretese, e poi scoprire che anche gli amici ci avevano pensato e le avevano fatto regali bellissimi
- Festeggiare una cara amica per i suoi 40 anni, insieme a tutto il Norditalia
- Una veranda stupenda, in una casa bellissima, in cui prima ho coccolato il mio bambino e poi ho chiacchierato con le amiche finché quasi non cascavamo addormentate
- La sensazione che, anche se stessimo insieme per una settimana, non sarebbe comunque abbastanza (ma a quel punto gli uomini si coalizzerebbero contro di noi, mi sa)
- Scoprire un Monferrato bellissimo e insolito, brumoso e colorato
- Conoscere persone nuove e piacevolissime, non mi stancherei mai
- Fare colazione con le brioches appena sfornate
- Portare le mie amiche sulla strada della perdizione
- Assistere con i miei bambini a un concerto di omoni scozzesi
- Scoprire una cosa brutta, che mi fa incazzare da morire, ma avere in quel momento il supporto delle mie amiche accanto
- Pensare che mia figlia, nonostante tutti i culi che le tiro, è davvero una bella persona, e vedere che gli altri lo manifestano con frequenza maggiore rispetto a me
- Avere la conferma che Luca è veramente un uomo speciale, con cui divertirmi e a cui appoggiarmi. E soprattutto è uno scaldapiedi d'eccezione
- Sapere che la mia vita è piena di amore e di bellezza, mi sento così fortunata!
Penso di essermi scordata almeno il 50% delle cose belle di questa settimana, che è stata bella e si è chiusa in modo davvero straordinario.
Questo esercizio settimanale, che all'inizio mi sembrava un po' troppo fricchettone, mi sta davvero aiutando a capire quante cose belle ci sono nella mia vita, è un privilegio immenso poterne godere.
Ovvio che non sono una santa, gli umori neri ci saranno sempre. Ma sapere che non sono fondati, che sono solo attimi e ormoni, è un enorme sollievo.

11 commenti:

  1. Ssssssssììììììììììì!!!
    Esercizio fricchettone FOR THE WORLD!!! XD

    RispondiElimina
  2. ...andiamo in sincrono, io sto completando la mia e sono venuta qua perchè ti ci ho linkato :D
    Fra tutte cmq quella di Amelia che legge ad Ettore è da sciogliersi... mi pare quasi di vederli! :D

    RispondiElimina
  3. Più fricchettonaggine per tutti! ;-D

    Ma davvero sei riuscita a far stare tutte queste cose in una settimana? Wow! Comunque, anche stavolta mi sono stupita di quanto fosse lunga la mia lista... Ma tu vai a memoria? Confesso che io "baro" e mi segno le cose durante la settimana...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io mi sono chiesta se avesse senso barare. Dopo questa settimana così piena, ho deciso che ha senso: questo è un esercizio sulle cose belle che sono successe, non sulla memoria che una ne ha.
      Per dire, mi stavo dimenticando di mettere in elenco l'intervista, che è stata una delle cose più fighe che abbia mai fatto!

      Elimina
    2. Assolutamente sì! Ma che barare? Il bello è proprio segnarsi le cose man mano!!! (Io tengo pronta una bozza sul blog e l'aggiorno in settimana, poi di giovedì si pubblica :))

      Elimina
  4. Mi riconosco in molti di questi punti e mi commuovo profondamente. Ho iniziato in treno a gustarmi il tuo regalo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai, sono contenta che tu ci sia riuscita, almeno un po'!

      Elimina
  5. cavolo, mi basterebbero la metà! complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che, se cominci a fare questo esercizio, ti stupirai di quante cose belle ci capitano tutti i giorni e poi le scordiamo. Per esempio, stamattina c'era un'alba spettacolare, ma domani, se non me lo segno, me lo sarò scordato perché il mio cervello ritiene queste cose inutili.

      Elimina