lunedì 17 dicembre 2012

Musa's Box sotto la neve

Anche stavolta la lista è lunga, nonostante la settimana sia stata un po' movimentata
- sferruzzare la mia nuova lana marrone (rosicando un po' per non aver preso anche il color prugna)
- prendere un tè con un'amica e guardare insieme foto e video della presentazione di venerdì
- sdrammatizzare una situazione antipatica, ridendo con Luca
- le mie veterinarie, che vorrei curassero anche gli umani (e per me già vederle all'opera è terapeutico)
- i miei nuovi tè, tutti!
- nuove, entusiaste recensioni di Sholeh Zard
- la mia rubrica di fumetti su Zebuk
- fare shopping sul catalogo di Bao Publishing
- una cena tra amiche, e pazienza se lo scopo per cui era stata indetta è passato in secondo piano ;-)
- tramare per far avere a un'amica un regalo fichissimo
- fare progetti per presentazioni e performance
- la promessa delle vampire thailandesi (questa la capiamo in poche, ma buone)
- la Tata che ha passato la revisione
- la prospettiva di una nuova collega, in gamba e piacevole
- il lusso di fregarsene, chiudere la porta di casa e lasciar fuori le incazzature, crogiolandomi nel calore della mia casa e soprattutto della mia famiglia
- la neve, quella seria, in un giorno in cui posso permettermi di restare a casa con i miei bambini
- spadellare senza fretta e fare la torta di mele
- provare a fare il tè indiano: bbbono!
- rilassarsi fino ad annoiarsi
- scrivere e ridere di ciò che ho scritto, e poi ridere ancora leggendolo a Luca
- i miei bambini che giocano come se non ci fosse un domani
- il bellissimo spettacolo Sensation Seeker, con Francesca Pedretti e De Nova Luce, Alessandra Centonze e la Compagnia Odakini, Victoria Ivanova e Francesca Russo
- Amelia entusiasta del suddetto spettacolo
- Ettore addormentato con la sua volpina di pezza in mano, e che si risveglia soltanto durante l'intervallo
- vedere un'amica che non riesco a frequentare quanto vorrei
- provare una nuova ricetta per il plumcake
- passare la mattina con Luca
- guardare il primo episodio di Dexter quarta stagione
- rileggere un romanzo letto 15 anni fa
- progettare di corrompere una persona per indurla a leggere brani di Sholeh Zard in una performance che sta lentamente prendendo forma
- la musica fichissima che verrà usata nel booktrailer di Sholeh Zard
- contare i giorni che mi separano dalle ferie di Natale
- un bellissimo giro nel bosco innevato
- preparare pacchetti per le amiche lontane
- le scaloppe di storione (e l'altro chilo e mezzo che mi aspetta stasera)
- ricevere una telefonata di ringraziamento e auguri inaspettata
Ringrazio come sempre Euforilla, che ha lanciato la moda di questo esercizio fricchettone che fa tanto bene al cuore!




4 commenti:

  1. Ecco, adesso divento rossa (e mi sento pure un po' sciocca...)

    Ma di base c'è che vivi in un posto strafichissimo e i boschi innevati lì intorno sono da faccina scema così: *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbe', diciamo che, se mi va tutto male nella vita, posso sempre mettere su un'attività di gioco di ruolo / cosplay di Game of Thrones: The Wall :-)

      Elimina
  2. Sai che anche io questa settimana ho preparato il tè indiano per un cliente? Non l'ho mai assaggiato ma in effetti mi incuriosisce!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fondamentalmente è un vin brulé fatto col latte (più o meno annacquato). Proprio buono, anche se è ovviamente più calorico di un tè normale.

      Elimina