domenica 21 luglio 2013

Il Duomo di Milano

È così che mia madre sta cominciando a chiamare la mia casa nuova, vista la mole di lavoro che ci stiamo mettendo dentro.
Questa settimana, per esempio, abbiamo finito di posare i pavimenti delle due stanze.



Io mi sono improvvisata ebanista e ho cominciato a ridipingere in stile shabby i vecchi mobili che vogliamo tenere ma che non ci piacevano di quel colore così cupo:


Nel frattempo, non ho rinunciato a fare qualche esperimento, con robbia, aceto e ferro arrugginito.



Ho anche scoperto di essere entrata in possesso di un oggetto curioso e piuttosto raro, proveniente dalla famiglia di Luca.


Il trasloco sta entrando nel vivo: oggi abbiamo smontato e montato i letti (non preoccupatevi, ne abbiamo altri di fortuna) e portato alcuni mobili per il piano di sopra. Domani si continua con il restauro dei mobili vecchi e tutto il resto.
Non vedo l'ora di andare a letto.

16 commenti:

  1. Il mobile shabby, il mobile shabby!!!
    Dal fregio con rose deduco che la prova in piccolo sia andata bene? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la prova sul piccolo è andata bene ed ora sono circa a metà dell'opera: mi mancano le ante dell'armadio col fregio e il cassettone.
      Madonna quanta vernice vecchia e tossica ho grattato via!

      Elimina
  2. Questi sì che sono lavori interessanti...
    Alla fine ci fai fare un tour stanza per stanza vero? MI stai incuriosendo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccerto :-)
      Già adesso le stanze sono un po' più "popolate" rispetto a quando ho fatto le foto, aspettiamo di finire il lavoro shabby per fotografare la stanza verde.

      Elimina
  3. Settimana per settimana le cose diventano piú concrete! Mi piace molto il pavimento. Buon prosseguimento lavori! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sai che fa un figurone anche se è un banale pavimento IKEA?
      Dà tutto un altro aspetto alla stanza.

      (E, questo devo dirlo perché ne sono soddisfattissima, costa poco ed è facile da posare: meglio di così!)

      Elimina
    2. Davvero? Anche io qualche anno fa ho posato il pavimento della cucina di mia sorella!!! W IKEA ;)

      Elimina
  4. Non vedo l' ora di visitarlo il Duomo...! :P Deduco che avete reperito con successo il pezzo di pavimento mancante! Sai che invidio da morire il tuo mobile shabby, vero? Preparati perché io dovrò shabbyzzare tutta la cucina e mi serviranno lezioni! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quando vuoi, cara. È talmente una cazzata, accessibile persino agli antiartistici come me :-)

      Elimina
  5. Bhè, il Duomo di Milano non l'ho mai visto (all'interno), ma dubito che ci sia un colore così bello alle pareti!! :) Il parquet ci sta una meraviglia... Anche io ho una cassettiera shabby in bagno, ma è uno shabby farlocco, nasce già così... Made in Ikea... però mi piace un sacco!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Duomo di Milano, nonostante l'orrida facciata e l'ancor peggiore piazza, è meraviglioso. Purtroppo è moltissimo tempo che non ci vado, anzi, mi hai dato un'idea per una gita con un'amica :-)
      Il verde nasce polacco, io l'ho solo visto e ricreato paro paro.
      E ti assicuro che per fare un mobile shabby ci vuole veramente poco: ne prendi uno da mercatino, di arte povera da pochi euro, lo carteggi e lo dipingi a cazzo. Se poi nonostante tutto l'hai fatto troppo bene, gli dai un'ultima grattata con la carta vetrata nei punti che vuoi far sembrare rovinati.

      Elimina
  6. no dài quell'oggetto è un segno del destino !
    io a casa di mia suocera trovo solo inutilizzabili fuffe contadine del secolo scorso, le cose belle le han buttate tutte.
    e non posso non pensare alle incredibili cose che attrae quel tuo cerchio di pietra!
    non vedo l'ora di vederti all'opera. tra l'altro i colori che hai ottenuto mi sembrano bellissimi e trovo anche che stiano molto bene insieme.
    sei troppo brava.
    un bacione e buona intensa settimana !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutta fortuna (e un pizzico di audacia, dal momento che alla fortuna piace).
      Adesso sto lavando un mezzo sacco di lana, ma non ho ancora avuto il tempo di dedicarmici bene: prima il dovere, ovvero i mobili da finire :-)

      Elimina
  7. Meraviglia le pareti colorate! E l'aggeggio poi!
    Stai diventando soulemama senza accorgetene, un giorno ti svegli ed hai pure una mezza dozzina di figli in più, vedrai....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, i figli no!!!! Al massimo una mezza dozzina di gatti in più (abbiamo già prenotato il sesto...)
      E magari qualche anatra, per le uova.

      Elimina