lunedì 15 luglio 2013

Quel che resta del weekend

Un po' di mal di schiena, i calli alle ginocchia, il desiderio di andare in vacanza per essere costretti all'ozio.
Ma anche questi momenti:


Un giro al gattile dove fa volontariato una mia compagna di danza, una delle tante persone che vengono colpite da Amelia e che le rimangono affezionate (e a cui sono grata, perché mi ricordano che Amelia non è solo "soffiati il naso"). I complimenti ai miei bambini per la loro delicatezza nel trattare i gatti (hanno avuto buone insegnanti). La promessa di prendermi in casa un certo gatto, se nessun altro lo adotterà entro il mio trasloco.


Pulire, dipingere e posare il pavimento in laminato nelle camere. Se oggi riusciamo a finire la stanza dei bambini, si dia inizio al trasloco per il piano superiore. Avrei bisogno di un'aspettativa di 3 mesi.


Andare dal polacco e aspettarsi ormai di trovarci la Quarta. Tutti i giorni, nonostante l'altra mattina sia tornata a casa dopo il temporale. E intanto lei smiagola, si infiltra nel gazebo, ci porta bisce morte e topi decapitati. Fa come se fosse a casa sua, insomma.


Bearsi della splendida fioritura di ibischi, esplosi proprio questo finesettimana. Si fanno concorrenza con le trombette d'angelo, che dovremo un po' ridimensionare. E fanno a gara tra loro tra chi è più bello.


Scoprire i nuovi regali che il cerchio di pietre mi fa: un tagetes che sta già allungando le radici verso il centro, una bella di notte, le nuove piantine di cotonaria. E i conigli che mi guardano curiosi, indecisi se approfittare delle erbe strappate o andare a mangiarsene di nuove.

2 commenti:

  1. Il profumo delle belle di notte è quello che mi manca quest'anno (mio fratello ha portato con sè la pianta nella sua casa nuova, e io mi sono lasciata cogliere impreparata). Ma ho rimediato sui davanzali delle finestre, con menta verbena basilico e pelargoni rossi e rosa.
    Quanto amo le fioriture :) (E quelle che hai raccontato qui sono molto belle - in più di un senso)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che noi la nostra bella di notte non l'abbiamo ancora vista aperta? Andiamo a lavorare lì di giorno e di sera le zanzare scoraggiano le visite di piacere :-(

      Elimina