martedì 1 settembre 2009

Ricchi premi e cotillons

Yeni Belqis, mia omonima nella vita, mi consegna un premio, l'Honest Scrap Award.

Condizioni di questo premio sono: raccontate ai vostri lettori 10 cose che si sappiano o meno di voi ma che sono vere.Indicate dieci persone che hanno diritto al premio e siate sicuri di far loro sapere che sono stati contrassegnati (un breve commento sul loro blog andrà bene).Non dimenticate di collegarvi di nuovo al blogger che vi ha premiato.

Io lo ammetto: sono poco entusiasta delle catene, da qualsiasi santo vengano, ma questa mi è sembrata un'occasione per aggiornarvi sulle mie condizioni attuali, dopo un'estate in cui la connessione è stata altalenante e le occasioni di scrivere un po' più rade.
Non trasmetto il premio a nessuno, se non a coloro che avranno voglia di raccogliere questo testimone, passando di qui.

1) Viola: ho finito di scrivere la sceneggiatura del numero 0, quello ambientato nel periodo del G8. All'inizio per caso e poi consapevolmente, l'ho strutturata in modo che possa essere eventualmente divisa in 6 albi da 24 tavole ciascuno.
2) Viola: non ho ancora trovato un disegnatore, anche se i contatti non sono mancati. È caccia aperta.
3) Cucina: installata e praticamente pronta (mancano i pomelli delle ante), tutta da organizzare e riempire.
4) Resto della casa: ho riordinato gli armadi della mia camera, dando via (con la morte nel cuore) un sacco di roba in cui o non entrerò più o non avrò più occasione di entrare. Per il resto, regna ancora un certo caos, che conto di eliminare definitivamente nel weekend, quando i bambini saranno dai miei.
5) Resto della casa: Amelia, entusiasta delle pareti blu e azzurre in cucina, chiede con insistenza che dipingiamo la sua camera di viola e rosa. Dal momento che nella stessa camera dorme anche Ettore, stiamo cercando una mediazione.
6) Lavoro: lunedì ricomincio, e speriamo che quest'anno sia tutto più rilassato. Chiederò un piccolo part-time (4 ore in meno alla settimana) per evitare ad Amelia il post-scuola, speriamo che siano abbastanza ragionevoli da non fare storie.
7) Danza: devo decidere che corso frequentare quest'anno. Senza ammazzarmi ma anche senza mollare troppo, ché quest'estate mi sono fatta male anche perché ero fuori allenamento.
8) Danza: devo capire se qualcuno si aspetta che ricominci a tenere il mio corso presso il nido di Ettore e come collocarlo nei miei impegni.
9) Salute: devo rimettermi in forma anche come peso e andare a fondo dell'asma che ultimamente mi perseguita un po' troppo.
10) Salute: devo mettermi in pista per capire se posso denunciare la miriade di gatte fertili che ho in cortile come colonia felina oppure se devo passare direttamente all'ASL una denuncia per incuria nei confronti dei loro cosiddetti "padroni", che si sono trasferiti ma tornano ogni tanto per dar loro da mangiare.

1 commento:

  1. Grazie di aver raccolto la "catena di S. Antonio"! Era un modo per dirti che apprezzo molto questo blog meditativo. Mi dà la sensazione di conoscerti un po' più a fondo, sebbene l'altro resti esilarante da leggere.

    RispondiElimina