martedì 23 marzo 2010

Io e i miei bambini

Ci sono bambini che, appena nati, li guardi e pensi "oddio com'è bello/a".
Ci sono bambini che, appena nati, li guardi e pensi "tutta questa fatica per questo coso qui?".
Ci sono bambini che mangiano con moderazione e si autoregolano come se sapessero leggere le tacche sul biberon.
Ci sono bambini che a 3 settimane ti fanno pensare a come risparmiare per nutrirli nell'adolescenza.
Ci sono bambini che, quando ricevono complimenti, sorridono.
Ci sono bambini che, quando ricevono complimenti, rigurgitano.
Ci sono bambini che, quando fanno la cacca, cinguettano e ridono.
Ci sono bambini che cinguettano e ridono sempre, tranne quando hanno fatto la cacca.

E ci sono mamme che, al di qua della corazza di ironia che si sono forgiate, li guardano entrambi e si sciolgono di tenerezza.

7 commenti:

  1. Ciau ho trovato per caso l'indicazione x un corso di cucina biodinamica a cascine orsine..e dopo un po' ho realizzato che era vicino a voi!peccato che sia TROPPO caro come corso..se no venivo al volo!!é molto interessante!ho anche scoperto sempre per caso un negozio Ecor qui a vicino a cuneo gli scorsi giorni nel mio peregrinare nel volantinaggio..e poi scopro che sono "affiliati" con voi x il caseificio..insomma..le coincidenze della vita!In uno strano modo penso cmq che prima o poi vi incontrerò di persona..a furia di leggere i due blog sono curiosa di vedere la vera famiglia Mignoli!!!ciau

    RispondiElimina
  2. E meno male (che si sciolgono di tenerezza)!
    Di corazze (o abiti, o simili) a volte se ne indossano tante, ciascuna con una propria funzione, ma quel che conta è la possibilità di lasciare aria a quello che c'è sotto: Una Mamma, e i Suoi Sentimenti.

    RispondiElimina
  3. @DanielaB: se ti può interessare, vorremmo andare a Racconigi sabato 10 aprile per l'apertura delle serre reali. Magari ci possiamo mettere d'accordo e incontrare.
    @onda: :-)

    RispondiElimina
  4. davvero carino il "nostro" post. Un bacio, Vale

    RispondiElimina
  5. @ lanterna.cavoli il 10 ho un mega pranzo di famiglia..!vabbè dai prima o poi!! :-) grazie comunque!!

    RispondiElimina
  6. @ondaluna: hai vinto i pannolini! Ti è arrivata la mail? Fammi sapere!

    RispondiElimina