giovedì 25 marzo 2010

La femme publique

Quelli che... ti toccano la pancia perché porta fortuna. Toccati la tua!
Quelli che... ti raccontano i loro 5 parti, di cui uno sotto le bombe ai tempi della guerra e uno sul tavolo della cucina con emorragia. E io che non ho neanche visto l'Esorcista in versione integrale per non impressionarmi...
Quelli che... ah povera bambina, dentro il marsupio non avrà caldo/freddo/tiepido? Se dorme e non protesta...
Quelli che... ah, non per farmi i fatti suoi! Beh, certo, è evidente!
Quelli che... ah, si vede proprio che le dà il suo latte! Sì, mio nel senso che l'ho comprato con i miei soldi.
Quelli che... ah, è incinta del secondo? No, ho fatto pratiche sadomaso con un'anguria.
Quelli che... mia nuora non lo vuole il secondo, la convinca lei! Si sta rivolgendo proprio alla persona giusta!
Quelli che... ah, che bello, fa la coppietta! Così poi li incrocio e metto su un allevamento?
Quelli che... non sei gelosa del fratellino? Mah, adesso che me lo chiedete tutti, un dubbio mi viene...
Quelli che... guardi che il bambino ha il sole in faccia, non potrebbe camminare all'indietro? Sì, e potrei anche ruotare la testa di 180° come nell'Esorcista.
Quelli che... quando fate il terzo figlio? Ma vaff...!


7 commenti:

  1. quella dell'allevamento te la rubo di certo, che c'è sempre bisogno di rispostacce!

    RispondiElimina
  2. Quelli che... ah, è incinta del secondo?

    A me una vecchiaccia cattiva, con Dafne in braccio che aveva esattamente 11 giorni di vita (e tra l'altro era minuscola perchè pesava 2400gr) mi fa: Aspetta già il secondo?

    Sì, certo, sono la Madonna! ma vaff... !

    Le ho solo detto:
    - No signora, sono solo cicciona!

    RispondiElimina
  3. Ahahahah! A me l'hanno chiesto l'anno scorso (in effetti il più piccolo aveva un anno e mezzo) e ho risposto: no, è che sono sformata.

    RispondiElimina
  4. Ma perchè la gente non si fa mai gli affaracci propri?...
    E se ne fai uno non va bene perchè ci vuole il fratellino....
    E se fai il fratellino allora poi c'hai la coppia....
    E se per caso fai il terzo...."ma braaaaaaava....ci diamo da fare, eh?!?!?"...
    CAZZI VOSTRI, MAI?????
    ...poi quando a me chiedono "Allora, quand'è che fai un bel nipotino per i tuoi genitori??"...
    ...passa mai x il cervello che anche se lo volessi magari potrei avere dei problemi?...
    Può capitare, ahimè!
    Baci baci.

    RispondiElimina
  5. Quelli che..."Mangi cioccolata adesso che aletti? Il mio medico me l'ha proibita, fa MALISSIMO al bambino, induce coliche, blablablabla..."

    Secondo me, il medico che nega la cioccolata alla puerpera andrebbe estradiato dall'albo

    ciao!

    Elle (assidua lettrice, scarsa commentatrice)

    RispondiElimina
  6. Quelli che:
    - non mangiare le fragole
    - non magiare i fagioli
    - non mangiare le cipolle
    - tutte le coliche che ha sono colpa tua

    Aarg!!!!!

    RispondiElimina
  7. In Italia uno degli sport nazionali è dare consigli. A dare consigli sono sempre amici che per un motivo o per un altro non hanno figli, preti e scapoloni in cima alla graduatoria.

    Uno li seguirebbe anche i consigli, ma se non fossero così discordanti sarebbe più facile... Così spesso capita di cercare conferme su internet. Sul web trovi davvero di tutto, dal sito della famiglia con 17 figli alle strambe teorie di un ricercatore americano. Qualche giorno fa ho letto che un bambino di due mesi (come mio figlio) dovrebbe piangere almeno due ore e mezza al giorno. Quando l'ho letto erano le dieci e mezza di sera, e quel giorno Fabio aveva pianto solo un'oretta... per un attimo ho pensato di dargli un pizzicotto così si metteva a piangere e magari recuperava il tempo perduto.
    In un altro sito ho letto che per capire se il pianto del tuo bambino è segno di qualche problema serio devi capire se comincia forte, poi diminuisce e poi sale di nuovo o se parte piano, poi ha un picco e poi decresce di nuovo... E si, mò mi compro il piangiometro e mi metto a misurare i decibel.
    Ancora più stupida è a mio avviso la teoria, sempre trovata sul web, secondo la quale per capire l'origine del pianto di un bambino bisognerebbe capire se il suono è più simile ad una “u” o ad una “o”. Tanto vale fare un corso di lettura del pensiero.

    Altri consigli stupendi sono quelli dei giornali tipo “il mio bambino”, quei giornali che il giorno dopo il test di gravidanza ti ritrovi nella cassetta della lettere. I tuoi parenti ancora non sanno che aspetti un bambino e loro si. Ma chi ha fatto la spia, il farmacista?
    Su quei giornali ci trovi consigli tipo: il ciucciotto va cambiato ogni due settimane, il pannolino ogni due ore e il latte in polvere è meglio del latte materno. Poi alla pagina successiva ci sono le pubblicità dei ciucciotti, dei pannolini e del latte in polvere....loro hanno, sicuramente, superato il problema "conflitto d'interesse"!!!
    Daniela

    daniela1174@virgilio.it
    taglia 5

    RispondiElimina